Dintorni
Pomeriggio al giardino botanico rea
Proseguono gli incontri mensili dedicati alla conoscenza degli insetti impollinatori e alla loro importanza nell’equilibrio del nostro ecosistema. Gli incontri sono realizzati nell’ambito del Progetto “More Flowers to Bee happy”, ideato e realizzato dall’Associazione “Amici del Giardino Botanico Rea”, con il sostegno della Fondazione CRT. Altri partners del Progetto sono l’Associazione Aspromiele Piemonte e l’Associazione Bucaneve di Trana:
-alle ore 15,00 Laboratorio per bambini e famiglie (e adulti interessati), per imparare a costruire gli hotel per insetti impollinatori, scoprire un alveare didattico e gli hotel già installati al Giardino Botanico Rea; infine è possibile visitare la Mostra didattica “Api domestiche e api selvatiche. Saperne di più per parlarne di più”, sul mondo delle api e degli altri insetti impollinatori, ospitata nella sala didattica;
-alle ore 16,30 Visita guidata del Giardino.
Le due attività, visita guidata e laboratorio, sono incluse nel biglietto d’ingresso e sono a cura dei volontari dell’Associazione “Amici del Giardino Botanico Rea”. Prenotazione al numero di telefono 339 5341172.
Chi desidera visitare il Giardino Botanico in autonomia, non deve prenotare. Ricordiamo a tal proposito, che è presente il Percorso Alberi, che descrive oltre 20 specie di alberi, tramite la lettura con il telefono del QRCode sull’etichetta.
Nella sala conferenze è esposta la Mostra di acquerelli botanici “Attimi di gioia” di Gianna Tuninetti. E’ inoltre possibile acquistare il volume “Colori e sapori dal mondo” con gli acquerelli di Gianna Tuninetti e le descrizioni sulle piante e curiosità botaniche di Maria Teresa Della Beffa.