Dintorni
Vim corpus tulit – mostra di masoudeh miri al Ricetto di Almese
Il Ricetto per l’Arte – Agorà della Valsusa – di Almese inaugura giovedì 28 marzo la mostra d’arte “VIM CORPUS TULIT” dell’artista Masoudeh Miri.
Dopo il grande successo della mostra fotografica “Il Grembo della Resistenza” di Stefano Stranges, prosegue la tematica dedicata alla donne e alla Resistenza attraverso l’esposizione di una selezione di opere pittoriche dell’artista iraniana Masoudeh Miri a cui è stato assegnato il premio Bruno Carli partigiano e primo Presidente del Valsusa Filmfest, nel 2023.
Le opere esposte nella mostra fanno parte di un percorso con tematiche che vedono da una parte il vissuto dell’artista stessa e dall’altra le vicissitudini delle donne iraniane dopo la rivoluzione del 1979. In una società in cui ogni aspetto della vita quotidiana della donna è regolata dalla teocrazia, un’artista non può esimersi dal raccontarla attraverso le sue opere.
La mostra sarà visitabile tutti i sabato e domenica dalle 15,00 alle 18,00 fino al 14 aprile, per informazioni e aperture settimanali: Associazione Culturale Cumalè 3289161589 o cumale.ass@gmail.com