Arte e culture

alberi e memoria

Ad Avigliana si terranno nuovi incontri sul tema degli alberi nell’arte, la poesia, la letteratura e i viaggi.
Li organizza un gruppo di iscritte al Circolo dei lettori di Avigliana, cogliendo i suggerimenti emersi nell’ambito del Patto per la lettura promosso dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa prende spunto dal dossier, scaricabile qui sotto, dal titolo “Alberi, memoria, ma non solo” attraverso il quale le partecipanti al gruppo culturale hanno condiviso memorie ed esperienze. Nei nuovi appuntamenti saranno protagoniste persone appassionate e competenti che faranno incontrare gli alberi con i miti, la poesia, la musica, l’arte pittorica.

Gli appuntamenti di febbraio e marzo:

Mercoledì 14 febbraio 2024 Giuliana Cusino, ceramista e organizzatrice culturale parlerà degli alberi e della propria arte.

Mercoledì 21 febbraio sarà invece Serena Zanardo, artista, scrittrice ed esperta delle antiche culture a dialogare con il pubblico. Le artiste offriranno uno sguardo che viene da lontano, ma che interessa da vicino ogni essere umano, sull’antica relazione tra uomini e alberi.

Il luogo delle due conversazioni di febbraio è il Centro sociale Maria Teresa Borgesa di via IV Novembre 19 dalle 15 alle 17.

Martedì 12 marzo conduce un laboratorio sulla poesia Laura Riviera, autrice di performance teatrali, organizzatrice di esperienze di lettura e di altri eventi culturali.

Mercoledì 20 marzo Paola Ballesio, esperta di comunicazione e appassionata viaggiatrice, porterà chi vorrà intervenire in un mondo lontano.

Entrambi gli incontri di marzo si svolgeranno al Gran Caffè del Corso in corso Laghi 6 dalle 15 alle 17.

Tags: ,

Data

14 Feb 2024

Ora

15:00 - 17:00

Etichette

Arte
Nessun evento trovato!
Carica altro
Torna in cima