Teatro e cinema
Speciale appuntamento al cinema
Speciale appuntamento al cinema con un film appena uscito nelle sale:
Zamora: il film racconta la storia di Walter Vismara, un uomo di trent’anni con una vita senza alcuna sorpresa. Walter è un ragioniere e lavora come contabile presso una piccola fabbrica di Vigevano. Quando la ditta per cui lavora chiude, il ragioniere si ritrova a lavorare per un’altra azienda, che ha un approccio molto differente. Il suo nuovo posto di lavoro, infatti, si trova nella dinamica e avveniristica Milano e il suo capo è il Cavalier Tosetto, un imprenditore moderno e arguto.
Tutto filerebbe liscio, se non fosse che il suo nuovo boss ha una fissazione, quella per il folber: ogni settimana costringe i suoi dipendenti a sfidarsi in una competizione calcistica, che vede i single gareggiare contro gli sposati. Purtroppo Walter detesta il calcio e sin da subito si schiera in porta. Questa sua scelta porta l’insopportabile ingegner Gusperti a prenderlo di mira, soprannominandolo sarcasticamente Zamora in riferimento al celebre portiere spagnolo degli anni ’30.
Inoltre, Walter scopre che tra la sua nemesi e la segretaria di cui si è innamorato potrebbe esserci del tenero. Tradito e deriso, Vismara mettere a punto un piano per vendicarsi di Gusperti…
Giovedì 18 aprile ore 18.30 e 21.15
Lunedì 22 aprile ore 16.00 – 18.30 e 21.15
Servizio di biglietteria in loco
Per maggiori info e la programmazione completa: www.cinemalcinema.it