Riflessi sonori, echi d'acqua e di musica sul Lago Piccolo di Avigliana

manifestazioni spettacoli natura passeggiate teatro - concerti

immagine

"Scenario montagna": il primo festival "sulla montagna" in Piemonte e da 15 anni punto di riferimento per gli eventi ad alta quota, presenta il nuovo progetto: IEP - ITINERARI ESCURSIONISTICI PERSONALIZZATI: cultura, spettacoli ed esperienze "in cammino". Vere e proprie escursioni-spettacolo, da fruire in totale sicurezza dal punto di vista sanitario, in cui artisti e performer si mettono a disposizione dello "scenario", interpretandolo e raccontandolo insieme agli escursionisti-spettatori; creando inoltre l'opportunità, spesso unica, di avere con loro un rapporto face-to-face.  Ogni IEP! dura mezza giornata o una giornata intera, a seconda del percorso, ha un proprio tema ed è accompagnato da guide ambientali escursionistiche (fondamentale su questo aspetto la partnership con l'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Cozie), a cui spetta il racconto del territorio, dei paesaggi e delle peculiarità naturalistiche e culturali di straordinaria bellezza e suggestione, spesso non ancora adeguatamente conosciuti dal grande pubblico.

 

Sabato 25 luglio 2020 l'appuntamento è al lago piccolo di Avigliana con

"RIFLESSI SONORI - ECHI D'ACQUA E DI MUSICA" con SIMONE CAMPA - dalle ore 9.00 - costo: €15

La natura rigogliosa che circonda il Lago Piccolo farà da sipario alle sonorità di Simone Campa, musicista, suonoterapeuta e direttore artistico di Orchestra Terra Madre di Slow Food. Voce, strumenti etnici e suoni ancestrali da sempre usati dall'Uomo per entrare in contatto con gli elementi e con l'incanto della natura, daranno vita a suggestive atmosfere rilassanti e meditative. Muoversi nel verde, esplorando un habitat così vicino eppure così lontano e sconosciuto, farsi guidare lungo un percorso tra Acqua e Natura, ascoltando echi dell'una e dell'altra, respirare a pieni polmoni e abbandonarsi alle vibrazioni ed ai riflessi sonori di Simone Campa: sarà, questo, uno IEP! per scoprire ecosistemi inaspettati, fuori e dentro di noi.

Le guide ambientali escursionistiche dei Parchi delle Alpi Cozie accompagneranno l'intera escursione-evento per raccontare le meraviglie naturalistiche, paesaggistiche e faunistiche di un territorio tutto da scoprire. 
 

PER PARTECIPARE ALL' EVENTO 
Tutte le informazioni e i dettagli sugli eventi, più le modalità di partecipazione su www.scenariomontagna.it   o chiamando il 3402806396

I posti sono limitatissimi causa protocolli Covid-19: è necessario quindi prenotare con un certo anticipo

Potrebbe interessarti anche...