Avigliana sotto le stelle

manifestazioni gastronomia ricorrenze

immagine

Sabato 25 luglio ad Avigliana, in occasione dell'inaugurazione del nuovo parco cittadino, le attività commerciali aderenti al progetto Scegli Avigliana propongono "Avigliana sotto le Stelle". Una serata in cui si potranno gustare piatti e specialità proposte dalle attività aviglianesi. Per l'occasione i negozi che aderiranno all'apertura serale proporranno promozioni dedicate

La serata del 25 luglio, con la collaborazione e il sostegno di Confesercenti Torino e Provincia, Camera di Commercio di Torino, Comune di Avigliana e Unione Commercianti e Artigiani di Avigliana, rappresenta il primo evento organizzato da Scegli Avigliana, rete di commercianti nata lo scorso novembre per sostenere e valorizzare il commercio di vicinato.

Durante la serata, in cui sarà inaugurato il nuovo parco cittadino che sorge nell'ex Area Riva, sarà possibile gustare le specialità proposte da tredici diverse attività di corso Laghi, dall'aperitivo ai fritti, dalla pizza agli arancini senza dimenticare il gelato. Il tutto accompagnato da birra artigianale e sangria. E dopo aver deliziato il palato ci si potrà dedicare allo shopping nei negozi cittadini che per l'occasione proporranno sconti e promozioni dedicate. C'è l'imbarazzo della scelta: abbigliamento donna, scarpe, profumeria, gioielleria, fioraio e merceria senza dimenticare la cartoleria e la libreria. Tra le attività aperte anche parrucchieri e centro estetico per dedicarsi un momento di benessere.

 «Accogliamo con entusiasmo - dichiara l'assessora al Commercio Paola Babbini- la partecipazione del piccolo commercio aviglianese all'inaugurazione del nuovo parco, che attraverso il progetto Scegli Avigliana voluto anche dall'Amministrazione lancia la prima di una serie di iniziative su cui si sta lavorando. Un'ottima sinergia per valorizzare il tessuto commerciale e i pubblici esercizi in concomitanza di un evento così importante per la città».

"Avigliana sotto le Stelle" è un invito a scoprire la città, i suoi spazi e soprattutto le attività commerciali della nostra città in questa estate post Covid.

«Avigliana sotto le Stelle è il primo evento che organizziamo come rete di commercianti, consapevoli che ancora di più in questo periodo post emergenza dobbiamo unire le forze, collaborare tra commercianti per valorizzare e sostenere l'intero tessuto commerciale. Dobbiamo sicuramente rispondere alle nuove sfide dell'era digitale offrendo nuovi servizi e nuove modalità di contatto con i nostri clienti ma ancora di più è importante far conoscere al cliente il valore aggiunto del negozio di vicinato. E questo durante la pandemia è stato molto evidente» afferma Arianna Allais, neopresidente della sezione Aviglianese di Confesercenti.

L'appuntamento per le vie aviglianesi tra food e shopping è per sabato 25 luglio a partire dalle 18. È possibile consultare l'elenco completo del percorso enogastronomico e dei negozi aperti sulla pagina Facebook Scegli Avigliana.

Potrebbe interessarti anche...