Arte nel centro storico - una nuova mostra a due delle artiste Giuliana Cusino e Mara Cozzolino

mostra

immagine

Vivere di nuovo la nostra città ...Questo nostro desiderio comune si è concretizzato progettando una mostra a due che regalasse nuovamente al Centro Storico gente, colori e poesia. La chiesa di Santa Croce ha aperto ancora una volta i battenti per ospitarci a lungo fra le sue vecchie mura. Proprio per questo edificio che amiamo abbiamo scelto di contribuire, tramite la vendita delle nostre opere, all'apporto di alcune delle migliorie necessarie a renderlo sempre più una sede prestigiosa per le mostre d'arte.

Mara Cozzolino
Giuliana Cusino

 

Dame, animali preziosi, musica e altre storie - ceramiche di Giuliana Cusino

"Son bimbe, principesse e fate, tutte piene di decoro, comportate, che vengono a noi d'un altro mondo, tant'è lontano da quaggiù, e ne restiamo tutti tanto ben suggestionati, senza aver da afferrarle per trattenerle per noi illudendoci, in un desiderio di potenza... l'aveva anticipato Klee e qui ora ritorna con un taglio di luce sulla forma: a nulla vale credere che sia diverso, solo c'è ciò che appare, o si rivela, non serve domandare perché, né, meno che mai, capire... la gru, il camaleonte, il gatto o l'uccello giallo nel bosco, che Paul fissò con la sua arte tempo addietro..."

 

Una nuvola al giorno - disegni a biro di Mara Cozzolino

"1 virus che fa il salto di specie; 1 contagio che si diffonde velocemente tra i nuovi ospiti; 1 strategia per cercare di contenere l'infezione; 52 giorni di distanziamento fisico e di1 isolamento sociale; 1 finestra sul cielo; 52 quadrati di carta; 8 o 9 biro;  0,52 più di mezzo metro quadrato di inchiostro; 500.000 forse mezzo milione di tratti, ognuno dei quali aiuta a dissolvere le ansie della pandemia..."

 

Le mostre sono visitabili presso la Chiesa di Santa Croce, piazza Conte Rosso, Avigliana

visitabili da sabato 1 agosto a domenica 25 ottobre

Orario: sabato e domenica dalle 16,00 alle 20,00

Info: www.artepervoi.it

Potrebbe interessarti anche...