Arte e culture
voci in viaggio – Giappone
“Voci in viaggio” dà il nome a una serie di incontri organizzati da Viaggi solidali per raccontare, attraverso le testimonianze di accompagnatori e intermediatori culturali, i Paesi proposti come mete di viaggio.
Giovedì 10 luglio 2025 alle 18 alla biblioteca civica di Avigliana la voce sarà quella di Masahiro Nakano, guida della città di Hiroshima, collaboratore di Viaggi solidali in visita nella nostra città. Masahiro parlerà di Hiroshima: una città dal passato terribile, ma che ha saputo risollevarsi e rigenerarsi diventando bella e vitale. L’incontro vuole essere informale ed è aperto a tutti.
Per l’occasione sarà parzialmente allestita la mostra di immagini e filmati a cura di Anpi Avigliana, “Hiroshima e Nagasaki” che la biblioteca di Avigliana ha recentemente ospitato per ricordare gli ottant’anni dal tragico bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki.