Dintorni

Tour guidato alla Villa romana di Almese – speciale festa Grange di Rivera

Domenica 1 Maggio sarà possibile visitare la Villa Romana di Almese in occasione della Festa Patronale di Grange di Rivera. Il tour guidato, condotto da un archeologo e dai volontari dell’associazione Ar.c.A di Almese, porterà alla scoperta dell’architettura e della cultura romana. Tornando indietro nel tempo sarà possibile entrare nelle stanze della villa che, insieme alla Villa Romana di Caselette, è uno die più importanti complessi residenziali extraurbani di epoca romana in Piemonte.
In occasione della Festa Patronale di Grange di Rivera, la Villa romana di Almese ospiterà i gruppi di rievocatori Mondo Novo e ToutaKebennates, che aiuteranno i visitatori a immergersi nell’atmosfera dei preparativi per le celebrazioni della dea Maia per i romani e di Beltane per i celti.
Il borgo e la Villa ospiteranno inoltre espositori di artigiani locali e intrattenimenti di vario genere per adulti e bambini.
La Villa Romana di Almese, situata in località Grange di Rivera, sarà aperta al pubblico dalle 14,30 alle 18,00 con la prima visita in partenza alle 14,30 mentre la seconda è prevista alle 16,00.
La giornata è promossa dall’associazione Ar.c.A (Arte, Archeologia e Cultura ad Almese) con il patrocinio del comune di Almese, in collaborazione con Fondazione Magnetto, Finder S.p.A, Univoca, Tesorid’arte e cultura

Data

01 Mag 2022

Ora

14:30

Luogo

Villa Romana di Almese
Borfgata Grangia di Rivera -Almese

Etichette

Dintorni

Organizzatore

Associazione Ar.c.A
Telefono
3342 060 1365
Email
arca.almese@gmail.com
Nessun evento trovato!
Carica altro
Torna in cima