Teatro e cinema

Moni Ovadia dialoga con Livio Pepino

Il noto attore teatrale, drammaturgo, scrittore, compositore e cantante presenterà il suo libro “Un ebreo contro” dialogando con Livio Pepino, il direttore di Edizioni Gruppo Abele, casa editrice che ha pubblicato l’opera. Ci saranno anche un intervento di Andrea Archinà, sindaco di Avigliana e una testimonianza di Camilla Cantore di Pro Terra Sancta Network, associazione che si occupa di turismo sostenibile e per la quale ha lavorato per tre anni e mezzo a Gerusalemme e nei Territori Palestinesi sino allo scorso maggio.

Inoltre, il Valsusa Filmfest consegnerà a Moni Ovadia il “Premio Bruno Carli” che in ogni edizione destina ad esponenti di realtà impegnate in difesa dei diritti e dell’ambiente in ricordo di Bruno Carli, partigiano e primo presidente della associazione Valsusa Filmfest fino al 2002. Il premio è a cura di Maurizio Piccione ed Elena Masoni che, insieme a tutto il gruppo organizzativo, hanno deciso di consegnare a Moni Ovadia un secondo Premio Carli dopo aver consegnato il 1° agosto il premio ai ragazzi e alle ragazze di Friday for Future Valsusa e del Comitato Giovani no tav.

“Un ebreo contro” è un libro-intervista curato da Livio Pepino in cui Moni Ovadia si racconta a tutto tondo: dalle amicizie che ne hanno influenzato la produzione artistica – Dario Fo, Enzo Jannacci e tante altre – alla sua visione sulla politica e la società. Un dialogo senza sconti per nessuno sulla sinistra, sulle democrazie, sul conflitto fra Israele e Palestina, sugli ultimi e i dimenticati che da sempre sono protagonisti della sua produzione artistica.

Ingressi gratuiti previa verifica del Green Pass

Info: www.valsusafilmfest.it

Data

20 Set 2021

Ora

18:00

Luogo

Centro polifunzionale La Fabrica
Via IV Novembre 19, Avigliana

Etichette

Teatro e cinema

Organizzatore

Comune di Avigliana
Telefono
0119769111
Sito web
http://www.comune.avigliana.to.it
Nessun evento trovato!
Carica altro
Torna in cima