Arte e culture

Impronte d’acqua – con l’associazione ARA

Il 22 ottobre alle ore 15:30 un’archeologa specializzata in pre e protostoria e una guida escursionistica ambientale vi condurranno alla scoperta dei sentieri tra archeologia e natura intorno al lago piccolo di Avigliana.

Il progetto di ARA Associazione Culturale Arte Restauro Archeologia, in collaborazione con Dhara Archeologia & Territorio e Silvestris Trekking è finalizzato alla valorizzazione della storia e del paesaggio circostante il lago piccolo di Avigliana: di grande interesse, infatti, sono gli aspetti legati all’archeologia e ai ritrovamenti nella zona, così come il paesaggio naturalistico, la flora e la fauna che caratterizzano il lago piccolo.

La prenotazione è obbligatoria, ritrovo davanti al bar La Zanzara le ore 15:30: la passeggiata è aperta a tutti, un percorso facile adatto a gruppi e famiglie per passare un pomeriggio tra natura e storia! Il progetto ha il patrocinio del Comune di Avigliana.

Questa collaborazione per Associazione ARA rappresenta una novità molto importante per la valorizzazione territoriale e la divulgazione, riunendo nel medesimo progetto professionisti giovani che operano in diversi territori e comuni della Valle di Susa, con l’importante finalità  che mira a realizzare di una rete tra giovani professionisti del territorio per la sua promozione.

Biglietto: intero 8 euro, ridotto 5 euro

Info e prenotazione OBBLIGATORIA al tel  3339220874 (chiamate o whatsapp) o a arterestauroarcheologia@gmail.com

Data

22 Ott 2022

Ora

15:30

Costo

8,00€

Etichette

Arte,
Natura
Nessun evento trovato!
Carica altro
Torna in cima