Teatro e cinema
Fate le brave: al Fassino per le Dragonesse
Tra le iniziative patrocinate dal Comune di Avigliana in occasione della Giornata internazionale della Donna, va in scena venerdì 7 marzo alle 21 al Teatro Fassino lo spettacolo Fate le brave, performance teatrale a cura di e con Claudia Vigneti, psicologa e formatrice, danza movimento terapeuta, con la partecipazione di Elisa Persico, Tiziana Marengo, Monica Felicetti, Claudia Parlanti, Silvia Cortassa, Stefano Ugues, Marinella Festini e Manuela Pueroni.
«Quante volte – si legge sulla locandina dello spettacolo – ci siamo trovate a mettere da parte chi siamo veramente per soddisfare le aspettative degli altri? Questo comportamento, spesso motivato dal desiderio di essere amate e accettate può portare a un profondo malessere interiore». Claudia Vigneti, artista, psicologa, e terapeuta, ha esplorato questi temi creando una performance teatrale profonda, ironica e coinvolgente in grado di sensibilizzare tutto il pubblico sull’importanza di vivere in modo autentico e di aiutare le donne a riappropriarsi dei propri sogni e della propria esistenza.
L’ingresso è libero con offerta: parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione di promozione sociale Dragonesse Avigliana.