Natura
Famiglie rifiuti zero – secondo raduno nazionale
Il movimento nasce da un gruppo nato su Facebook di oltre novemila persone, famiglie e singoli cittadini, che si impegnano quotidianamente nella riduzione dei rifiuti e in generale nella riduzione del loro impatto sull’ambiente. Il gruppo è un vero punto di scambio e confronto su queste tematiche. Annualmente le famiglie si incontrano dal vivo organizzando conferenze a tema per vivere il confronto e la condivisione delle esperienze dal vivo e non soltanto attraverso i social.
Quest’anno il ritrovo si terrà appunto ad Avigliana sabato 4 settembre 2021 nel parco Alveare verde e interverranno tre relatori: Andrea Suman, presidente di Asiv – Scuola in Verde, che tratterà il tema dell’ecologia legata ai bambini e come trasmettere le buone pratiche non soltanto in via teorica ai più piccoli; Sara Ferrero, co-fondatrice di Atelier riforma, una realtà torinese che si occupa di moda sostenibile che parlerà dell’impatto ambientale della fast fashion; Maurizio Pallante, presidente del Movimento decrescita felice che approfondirà il concetto di decrescita come via moderna a un nuovo tipo di progresso e non regresso come molti pensano.
La giornata comincerà con un aperitivo di benvenuto alle 11 e la registrazione dei partecipanti, alle 12,30 ci sarà un pranzo tutti insieme formato pic-nic preparato dalla Locanda del Priore di Vaie, alle 14,30 cominceranno gli interventi dei relatori, per i bambini ci sarà l’animazione a tema durante la conferenza.
È necessario prenotarsi per questioni organizzative. Per info e costi: famiglierifiutizero.eventi@gmail.com o pagina FB: Raduno nazionale famiglie rifiuti zero
GreenPass obbligatorio